Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il nostro sito utilizza cookies, anche di terze parti. Clicca sul pulsante per accettare oppure leggi l'informativa completa.

Scuola

La Scuola di Danza LES SYLPHIDES nasce a Modugno nel 2008 come una realtà innovativa e sperimentale, sempre in continuo aggiornamento, ricerca ed evoluzione. Partendo dalla base della danza classica è possibile studiare i vari stili di: danza contemporanea, modern, hip-hop,breaking, danza aerea.  

Durante l’anno accademico la scuola organizza programmi formativi con insegnanti esterni di grande fama internazionale come: Caterina Bonasia, Daniele Ziglioli, Michele Moretti, Ludmill Cakalli, Massimo Leanti e altri ancora.

E' inserita nel progetto ED ENSEMBLE fondato da Roberta Ferrara che ha come scopo, formare futuri danzatori preparati professionalmente, pronti per audizioni nel campo della danza, studiando con insegnanti di compagnie importanti quali ZAPPALA’, NEDERLANDS, SPELLBOUND e tante altre.

La Scuola partecipa a eventi, concorsi e rassegne, organizzati in ambito nazionale e internazionale. Ad oggi vanta premi e riconoscimenti in rassegne e concorsi quali Concorso DANZA SAN NICOLA 2010 - Concorso DANCE ON STAGE 2010 - Concorso DANCE TWO THOUSAND FASANO 2011/2012/2013 - Concorso CREA BITONTO 2013 - Concorso ENDAS BARI 2013/2014/2015 - Concorso W LA DANZA ROMA 2014 - Concorso SORRENTO DANZA 2014/2015 - Concorso SALERNO D'AMARE 2014 - Concorso DANCE TWO THOUSAND 2015 - Rassegna RIFLESSI D’ARTE 2014 - Concorso TALENTI IN PALCOSCENICO MESAGNE 2015 - Concorso BARIDANZA 2015 - Concorso LECCE DANZA IN SCENA 2015 - Concorso PAESTUM DANZA 2015 - Concorso DANZASI a Roma - Concorso TRIPUDIUM BALLET a Milano.

Il Saggio di Fine Anno consente a tutti gli iscritti ai corsi di partecipare. Per gli Allievi rappresenta, oltre che una dimostrazione dell'aver assimilato il programma accademico svolto, un'importante esperienza di palcoscenico in cui si danza e recitazione vanno di pari passo. Nel Saggio di Fine Anno è fondamentale la collaborazione e la complicità tra l'insegnante e gli allievi. Quest'unità e collaborazione, frutto di un impegno e fatica di un intero anno di studio, ha come obbiettivo finale di realizzare una piccola "Opera d'Arte". La scuola inoltre ai piu’ meritevoli offre ogni anno borse di studio per l’anno accademico corrente.

Video

Galleria immagini